Perchè comprare un panettone artigianale

//Perchè comprare un panettone artigianale
  • Panettone artigianale a Roma

Perchè comprare un panettone artigianale

Spesso  ci chiedono perché comprare un panettone artigianale e perché sia meglio di quello del supermercato considerato anche la differenza di prezzo.

La differenza sta nella lavorazione che da noi può arrivare anche a 3 giorni ed avere più impasti, l’utilizzo di materie prime di qualità tanta esperienza “rinfreschi” del lievito madre fino a quando si incorpora il preimpasto per una prima lievitazione, questo ciclo chiude il primo giorno.

Nel secondo giorno si aggiunge altra farina e tutti gli ingredienti utili ad aromatizzare l’impasto del nostro Panettone per poi farlo nuovamente lievitare.

Si arriva così al terzo giorno nel quale si inforna e si porta a cottura.

Esiste un ultima fase che serve a raffreddare e se tutto sarà andato nella giusta direzione il panettone sarà pronto per essere confezionato.

Queste fasi rendono il nostro panettone realmente artigianale.

E’ facile capire che tutto questo ha un costo che si riduce solo riducendo manodopera ma per noi non è solo una questione di soldi, è un discorso che va oltre, perché realizzare un prodotto interamente artigianale e soprattutto buono figlio di tante prove e sempre in continua evoluzione, non ha prezzo. Ciò che ci gratifica di più è il riconoscimento che ci viene dai nostri clienti che ogni anno acquistano i nostri buonissimi panettoni.

Se sei interessato a conoscere i nostri prezzi non devi fare altro che  visitare la nostra pagina dedicata ai Panettoni artigianali

Panettone artigianale a Roma
2015-03-16
2018-11-30T14:54:34+00:00